
L’Arch. Benedetta Gargiulo Morelli, fondatrice e direttrice di NOS Design e ITAD, ha da poco concluso una nuova interessante esperienza professionale accademica e culturale in sinergia con la Qatar University.
L’incontro dello scorso settembre presso la Qatar Society of Engineers, ha aperto la strada per un nuovo percorso di interscambio tra l’Italia ed il Qatar, che ha avuto nei giorni appena trascorsi, il suo punto di partenza in Italia attraverso il progetto ITAD.
ITAD “Italy Top Architecture Design” è stata fondata dallo studio NOS Design ed i suoi partners internazionali e si avvale del patrocinio dell’ Università di Roma “Sapienza” e dell’ Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia OAR. Il Network ITAD si estende tra organizzazioni pubbliche e private sia a livello locale che internazionale. Come tale è un’organizzazione in continua evoluzione che investe nello sviluppo delle capacità degli studenti, cercando di migliorare gli standard di apprendimento.
Come ogni anno l’inaugurazione del corso si è tenuta presso la Casa dell’Architettura, sede dell’Ordine degli Architetti PPC, di cui vi mostriamo alcune foto. L’ Arch. Alessandro Ridolfi, Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia, ha curato l’intervento introduttivo al corso, seguito dalla presentazione della Direttrice di ITAD , l’ Arch. Benedetta Gargiulo Morelli e dai successivi contributi della Prof. Arch. Silvia Mazzetto, dell’ Arch. Valina Geropanta, Coordinatrice Accademica di ITAD, del Prof. Arch. Federico De Matteis, docente di ITAD, dell’ Arch. e artista Massimo Catalani e degli studenti e docenti della Qatar University che ci hanno regalato un’ interessante e suggestiva panoramica del loro Paese e del loro lavoro.
La splendida platea dei protagonisti di ITAD 2016 Una vista al ricco tavolo dei professionisti e organizzatori Benedetta Gargiulo Morelli con l’Ambasciatore del Qatar, il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma e l’Arch.Valina Geropanta L’ambasciatore del Qatar ed il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma Due delle studentesse alle prese con il loro appassionato intervento Benedetta Gargiulo Morelli e Valina Geropanta con una delle studentesse Benedetta Gargiulo Morelli e Valina Geropanta con una delle studentesse Benedetta Gargiulo Morelli e Valina Geropanta con uno dei professori