| Studio di Architettura e Design | Consulenze Pratiche Edilizie | Servizi di Progettazione e Direzione Lavori
| Studio di Architettura e Design | Consulenze Pratiche Edilizie | Servizi di Progettazione e Direzione Lavori

Persone

<strong>BENEDETTA GARGIULO MORELLI</strong>

BENEDETTA GARGIULO MORELLI

Architetto e Interior Designer, fondatrice dello studio NOS Design

L’architetto Benedetta Gargiulo Morelli nel 2010 ha ottenuto la Laurea in Architettura presso l’Università “Architectural Association – School of Architecture” di Londra con il massimo della votazione anglosassone discutendo una tesi progettuale dal titolo “Embassy of Third Nature: architettura sostenibile e climatica” ed ha partecipato alla finale del premio “Premio per il Miglior Progetto Sostenibile AA + Foster” selezionato dallo studio di architettura internazionale Foster + Partners.

Durante i suoi studi universitari ha, tra l’altro, ricevuto nel 2008 la menzione alla “Medaglia di Bronzo del Royal Institute of British Architects – Premio per il Miglior Studente di Architettura nel Regno Unito” e nel 2007 ha ottenuto la Laurea in Arredamento e Architettura degli Interni con la votazione di 110/110 “cum laude”. Ha perfezionato, nel 2013, la sua preparazione accademica ottenendo presso l’”Università di Westminster” di Londra il diploma di “Professione dell’Architettura Royal Institute of British Architects Part 3”. Successivamente ha anche partecipato a diversi programmi di studio e corsi di formazione all’estero tra i quali il Master di “Architectural Management” organizzato presso l’”Instituto de Impresa Business School” di Madrid.

Nel 2012 ha conseguito l’abilitazione alla Professione di Architetto e da quel momento ha esercitato la professione in Inghilterra a Londra e dal 2013 in Italia a Roma lavorando in collaborazione con importanti Studi specializzati in progettazione e direzione lavori di edifici a destinazione d’uso ufficio, residenziale e commerciale in Cina, Singapore, Marocco, Nigeria, Regno Unito e Italia.

Nel 2012 ha fondato lo Studio di Architettura e Interior Design “NOS Design”, di cui è attualmente socio e main partner. Sin da subito, nell’esercizio della sua attività professionale l’Architetto Benedetta Gargiulo Morelli si è occupata prevalentemente di Progettazione Architettonica e Management di livello nazionale e internazionale. In questi anni trascorsi nella Capitale di Roma, ha acquisito un proficuo rapporto con la Soprintendenza e gli Uffici Comunali per il conseguimento di particolari provvedimenti autorizzativi quali ampliamenti di fabbricati a valere su Piano Casa in zona vincolata.

I progetti di NOS Design hanno ricevuto diversi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, ad esempio sono stati pubblicati nel 2015 sulla rivista di “AR – Architetti Roma” n. 113 e su “Progetti – Rivista dell’Architettura Italiana” n. 10 speciale Roma. Nel 2014 lo studio ha ricevuto la menzione d’onore per il “3rd Tongji Hub Youth Talent Designer Exhibition” di Shanghai e finalista nel concorso “27/37 Rassegna Internazionale di giovani Architetti Romani dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma” dove i progetti sono stati esposti al Padiglione dell’Expo 2010 di Shanghai.

L’Architetto Benedetta Gargiulo Morelli è inoltre accreditata presso il Royal Institute of British Architects nel Regno Unito e membro della Consulta dei Giovani Professionisti e Imprenditori di Roma, fa parte del network “IE Business School Alumni” e del “Architectural Association Alumni”.

Dal 2015 è la Responsabile del Dipartimento Esteri dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma delegata a dirigere i rapporti internazionali della professione, curatrice delle mostre dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma nei vari Paesi esteri, in particolar modo in Cina e in Qatar.

Professore a contratto per il Master di Interior Design nel corso di “Architectural Management” presso l’Università degli Studi “Gugliemo Marconi” di Roma e Direttrice Scientifico del corso “Archi Management: l’architetto imprenditore” presso l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma.

E’ un membro attivo nel settore accademico: nel 2012 ha fondato l’associazione “ITAD – Italy Top Architecture Drawing Study Tours” che ha come obiettivo la formazione di studenti d’architettura internazionali organizzando corsi brevi di progettazione architettonica e urbana e modellazione architettonica con la collaborazione dell’Università “La Sapienza di Roma”, l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia e lo Shanghai Design Center.

La sua lingua madre è l’italiano e parla e scrive correttamente la lingua inglese e la lingua spagnola mentre è in fase di miglioramento della lingua francese.

<strong>GAETANO GARGIULO</strong>

GAETANO GARGIULO

Ingegnere, Perito e Partner dello studio NOS Design, Direttore Stime Immobiliari

Ingegnere civile, direttore tecnico dello studio Muzi & Associati dal 1992 (vincitore della competizione per il nuovo terminal dell’aereoporto di Fiumicino). Nel 1992 fonda S.I.C.E. Ing. Gargiulo, una società di ingegneria associata  che opera nel campo delle valutazioni tecniche ed economiche per progetti immobiliari di investimento e valutazioni produttive per le banche (MPS e ICCREA), e la gestione dei progetti. La sua azienda ha competenze anche in collaudi infrastrutturali per la telefonia mobile (Telecom Italia SpA), edifici civili e industriali, istallazione di impianti fotovoltaici e turbine eoliche. A partire dal 2012, è associato con NOS Design per tutti gli aspetti tecnici e ha ampliato l’attività alla progettazione di interni per uffici direzionali.

<strong>SIMONA LA COGNATA</strong>

SIMONA LA COGNATA

Architetto e Interior Designer, direttrice operativa dello studio NOS Design.

Simona La Cognata si laurea nel 2008 presso l’Università La Sapienza di Roma in Arredamento e Architettura degli Interni con il massimo dei voti e all’attivo due collaborazioni importanti, la prima con la società di progettazione The Ok Design Group, e la seconda con lo studio SNA Susanna Nobili Architettura dove partecipa come capo gruppo  al concorso del Padiglione Italiano all’Esposizione Internazionale di Shanghai. Nello stesso anno si abilita alla professione presso l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma. Inizia nel 2011 un’attività di tutoraggio ancora in corso per il Professore Pier Paolo Balbo, Ordinario di Paesaggio nella stessa Università. Nel 2014 inizia la proficua collaborazione con lo Studio NOS Design dell’Architetto Benedetta Gargiulo Morelli ancora in corso.

<strong>ANDREA SPISANI</strong>

ANDREA SPISANI

Diplomato geometra nel 1998. Da più di un decennio affianca l’ingegnere civile Gaetano Gargiulo come responsabile della contabilità tecnica, delle operazioni grafiche, delle relazioni esterne e di consulenza. E’ specializzato in software di grafica, nonchè nel controllo della gestione dei cantieri e la preparazione dei documenti necessari per la Pubblica Amministrazione. Collabora inoltre nelle fasi di progettazione e di direzione dei lavori ed è responsabile di collaudare le infrastrutture relative alla telefonia mobile (Telecom Italia Spa). La sua ampia esperienza è fondamentale sia per lo studio NOS Design e sia dalle imprese coinvolte durante la direzione dei lavori.

<strong>VASILIKI VALINA GEROPANTA</strong>

VASILIKI VALINA GEROPANTA

Architetto e Smart City Consultant dello studio NOS Design e ITAD Academic Chief.

Architetto e Phd alla Facoltà di architettura di Roma “La Sapienza”, ha conseguito un Master presso l’AA School of Architecture, London, UK. La sua esperienza include progetti in Grecia e all’estero, con una pratica di sette anni nella progettazione di insediamenti residenziali, ad uso misto, edifici commerciali e industriali con un background in architettura, pianificazione, ingegneria, e supervisione del cantiere. E’ coordinatrice e tutor nel Workshop ITAD Rome – Shanghai e consulente presso NOS Design.

<strong>BENEDETTA BELLEGGI</strong>

BENEDETTA BELLEGGI

Assistente Architetto di Progetto

Benedetta Belleggi si laurea in Architettura nel 2017 presso Sapienza Università d i Roma con una tesi di laurea sul riuso e la progettazione del patrimonio edilizio abbandonato e la sua trasformazione come luogo della contemporaneità.
Da sempre appassionata al tema della rigenerazione architettonica e urbana , sceglie di arricchire il suo percorso di studi presso l’ENSAPVS -Ecole Superieur d’Architecture de Paris, dove si specializza nell’ambito degli interni e dell’allestimento di spazi espositivi.
Da novembre 2017 collabora con lo Studio NOS Design come Project Assistant e post production editor.
Madrelingua italiana parla fluentemente inglese e francese.

<strong>FRANCESCO GRIMANDI</strong>

FRANCESCO GRIMANDI

Webdesigner dello studio NOS Design, Responsabile dei Social Media

Architetto, grafico e web designer. Dopo una prima laurea in interior design, consegue una laurea ed un master in architettura presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Durante i suoi studi ha sempre coltivato l’interesse per la grafica e il web design, creando siti web per istituzioni pubbliche e per diversi clienti privati. Lavora come web designer e architetto libero professionista, cura l’immagine coordinata di NOS Design ed è membro attivo nello studio dal 2013.

<strong>ALESSANDRO RIDOLFI</strong>

ALESSANDRO RIDOLFI

Direttore dello studio Z14 – partner NOS Design, Presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma

Z14 srl può essere considerata una sede sorella di NOS design. I due studi stanno frequentemente collaborando su progetti internazionali su larga scala, che coinvolgono tanto l’ambito architettonico quanto quello urbanistico. Z14 srl, con un team di architetti e consulenti altamente qualificati ed attraverso il supporto dei software e delle attrezzature più avanzate, produce contratti che soddisfano tutte le richieste delle società operanti attualmente settore dell’edilizia, rispondendo alle esigenze sia delle grandi costruzioni pubbliche che dei progetti privati minori.

Ridolfi attualmente occupa il ruolo estremamente prestigioso di vice-presidente dell’ Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e Provincia, di cui era in precedenza tesoriere. Egli ricopre inoltre la carica estremamente importante di commissario per il Comitato di Edilizia e Qualità Urbana (Co Qu. E.) di Roma Capitale. Infine, essendo un membro della Commissione per la revisione delle norme tecniche per il Piano Generale di Sviluppo e per la procedura di edifici digitalizzato, non è una sorpresa che Ridolfi sia conosciuto a livello mondiale per i suoi progetti immacolate.

Al fine di intraprendere alcuni tra i più complessi progetti nel mondo stiamo collaborando e lavorando insieme per poter mettere a disposizione una vasta gamma di risorse. Con tali propositi, NOS Design e Z14 hanno creato una joint venture per intraprendere progetti e costruzioni internazionali su larga scala e per garantire niente di meno che la perfezione.

<strong>SASI GALIONE</strong>

SASI GALIONE

Inizia la sua carriera nel campo della fotografia e dell’elettronica. Per intraprendere una nuova sfida e usare le sue capacità imprenditoriali, ha poi trasformato la sua passione nel settore dell’edilizia, ha costituito nel 1990 una società di costruzioni e ristrutturazioni di cui è il responsabile.  Ha lavorato a diversi progetti di NOS Design, garantendo sia all’architetto che al cliente progetti di alta qualità ed eseguiti in tempo, in modo efficiente e nella massima ottimizzazione dei costi. La sua squadra segue tutti gli aspetti della costruzione, inclusi gli impianti e la domotica, tanto di attualità al giorno d’oggi. La sua ventennale esperienza nelle ristrutturazioni è sinonimo di garanzia ed è testimoniata dal suo ampio portfolio.

<strong>ZHANG JITING</strong>

ZHANG JITING

Zhang Jiting è dottore di ricerca presso il Dipartimento di Paesaggio dal 2006 e nel 2009 ha ultimato il Master presso il Dipartimento di Urbanistica di Shanghai.

Nel 2009 ha ricevuto dalla Tongji University Science and Technology Park il prestigioso incarico di completare il “Flexible Design Feasibility Report”, per la realizzazione di un Flexible Museum. Nel 2011 è stata impegnata per lo sviluppo del fondo nell’ambito di progetti di ricerca scientifici dello Shanghai Municipal Science and technology, denominato” Shanghai TJ HUB Modern design industry public service platform research report”. Dal maggio 2011 ha anche avviato un progetto didattico denominato YBC (progetto fase di revisione).

Tra le esperienze professionali più significative possiamo ancora ricordare: il “project of Shanghai public service platform design”, al fine di ottenere il fondo speciale Nazionale Yangpu per città pilota innovative (2012-2013); la partecipazione alla redazione di un “design map” per la città di Shanghai (giugno del 2012); la partecipazione ad uno studio per la pianificazione dell’indice di sviluppo della città di  Shanghai in rapporto alle città nazionali ed estere (CPCDI) (giugno-ottobre 2008);  la progettazione di South Station Square nella città di Luoyang (2007);la partecipazione alla progettazione di Hongkou Ecological Corridor Strategy Research and Sculpture nel distretto di Putuo (2008).

<strong>PAOLO MERCOGLIANO</strong>

PAOLO MERCOGLIANO

Sin dall’ infanzia la sua passione è la fotografia. Inizialmente le foto di Paolo Mercogliano sono fatte solo nel formato Leica, prima con le macchine a telemetro, poi con reflex ed infine con Hasselblad e SWC. E’ specializzato in foto degli interni e ha collaborato con riviste come AD, Abitare, Casa Mia Décor, Villa & Country, Fotografare e fotografia Almanacco. E’ un collaboratore di NOS Design ed è responsabile di tutti gli aspetti che riguardano la fotografia e i servizi multimediali: fotografie di interni, architetture e grafica dei programmi di insegnamento.

<strong>DAVID NIKOLOV</strong>

DAVID NIKOLOV

Design Assistant presso NOS Design

David Nikolov started working at NOS Design in September, 2017. He is a bachelor in Architectural Studies and our leading design assistant. After obtaining his RIBA Part 1 at University of Strathclyde, Glasgow, he took a year out to gain practical experience, before pursuing RIBA Part 2. His main responsibilities at NOS Design include assisting the project architects throughout their work, 3D modelling and post process digital work on projects designed by NOS Design. He also manages the social media and marketing of the studio. Being a strong believer in collective effort as a key to successful design, he quickly became important part of our team.

<strong>MASSIMO CATALANI</strong>

MASSIMO CATALANI

Artista internazionale, trascorre la sua infanzia tra libri, pastelli e pennelli nella cartoleria e libreria di sua madre. Si laurea nel 1988 e l’anno successivo è iscritto all’ordine degli Architetti di Roma. Nella sua tesi già aveva iniziato a sperimentare impasti combinando pittura, modellazione, e muratura architettonica. Oggi Catalani ha ottenuto il riconoscimento internazionale, e ha esposto le sue opere in gallerie e musei di tutto il mondo. All’interno di NOS Design è responsabile della sezione artistica dei progetti. E’ inoltre professore nel Workshop ITAD Rome – Shanghai dal 2014.

<strong>CHARBEL KHOURI</strong>

CHARBEL KHOURI

Charbel Khouri ha frequentato la prestigiosa Lebanese American University, dove ha ricevuto una Bachelor of Science in Interior Design, proseguendo poi il percorso formativo per un ulteriore anno, conseguendo una Bachelor of Arts in Architettura degli Interni.

Successivamente si è trasferito in Italia, dove ha intrapreso altri studi presso la Saint John International University di Torino, con il conseguimento del Master di Architettura Sostenibile.

Al fine di soddisfare le esigenze di business del mercato di oggi, è entrato a far parte del prestigioso Instituto de Empresa di Madrid, in Spagna, ottenendo un’altra laurea Master in Management Architettura e Design.

Dopo diverse esperienze lavorative internazionali, tra Beirut, Dubai e Roma, ha fondato in Nigeria il suo studio di architettura CHAK Architects.

<strong>LAIA MULET</strong>

LAIA MULET

Laia Mulet è la fondatrice e direttrice di AlambiLAB Architects (en.alambilab.com).

Laureata presso la ETSAV, UPC (Technical University of Catalonia), con un anno di studio a TUDelft nei Paesi Bassi.

Dal 2008 è iscritta agli Ordini Inglese e Spagnolo: Architect Registration Board (UK) e Collegi D’ Arquitectes De La Comunitat Valenciana (Spagna).

La sua esperienza lavorativa inizia a Londra, lavorando 5 anni per Foster+Partners. Altre importanti esperienze lavorative presso: OB Architecture (Winchester), Hans Moor Architects (Rotterdam) e dottoranda presso la ETSAV, UPC.

Ha ricevuto alcuni prestigiosi premi: seconda classificata alla Europan 11, Borsa di Studio Arquia, grazie ad eccezionali risultati accademici e vincitrice del programma Yuzz per giovani imprenditori in Spagna.

<strong>ELENA LUPI</strong>

ELENA LUPI

Ex Architetto di Progetto

Elena Lupi si laurea in Architettura nel 2014 con il massimo dei voti presso l’Università La Sapienza di Roma, con una tesi di laurea di Riqualificazione Urbana e Progettazione di Social Housing per il Quartiere Bufalotta di Roma. La sua formazione include studi specifici in Architettura del Paesaggio, in particolare nell’ ambito della progettazione di Parchi urbani contemporanei di stampo nord europeo ed americano.

La collaborazione con NOS Design, da circa un anno, ha portato ad una proficua esperienza nella supervisione dei cantieri, nella redazione di pratiche edilizie, insieme all’ esperienza progettuale architettonica che contraddistingue lo studio di Benedetta Gargiulo Morelli.

<strong>YUNYI BAI</strong>

YUNYI BAI

Graphic Design Intern at NOS Design 

Currently a third year BFA  design student at University of Notre Dame in the States. Yunyi is selected as one of the ten students for Spring 2017 to conduct independent research in Rome. Her topic is closely related to Italian Design Movements from 1920 to 1980. Before, she is awarded to investigate the antiquity and design principles of textile of Miao Tribes in southwest China. With an industrial design background, she is adept in design thinking,rapid visualization and prototyping with basic skills in photography and jewelry making. 

As a native Chinese speaker, she is fluent in English and intermediate in Italian. Now She works to improve the exposure of NOS design by launching a series of mini graphic projects on social media.

<strong>SHAUN HOLBERN</strong>

SHAUN HOLBERN

Architetto Internazionale a NOS Design

Mentre studia all’estero, nella primavera del 2017 per il semestre di Roma, Shaun Holben è stato parte dello staff di architettura a NOS Design. Attualmente è al suo terzo anno presso la Tayler School of Art, nella Divisione di Architettura e Design Ambientale presso la Temple University che ha conseguito un diploma di laurea in Architettura ed è in pista per la laurea in primavera 2018. Dopo la laurea, intende perseguire con un Master in architettura. Mentre lavora a NOS Design, Shaun si è concentrata sulla produzione di rappresentazioni estetiche digitali di progetti passati e attuali in corso a NOS Design.

“Mentre lavoravo a NOS Design come interlocutore architettonico ho ottenuto una preziosa visione del funzionamento interno di un’impresa di architettura internazionale, nonché un’esperienza tecnica estremamente vantaggiosa. Questa opportunità non solo ha aumentato le mie capacità architettoniche, ma mi ha permesso anche di sviluppare forti capacità comunicative orali e scritte, vitali per questa professione “.

<strong>COLLIN HASLUP</strong>

COLLIN HASLUP

Architetto Internazionale a NOS Design

Durante il terzo anno di Collin per il suo diploma di laurea in Architettura presso la Tayler School of Art, Divisione di Architettura e Design Ambientale presso la Temple University, ha deciso di studiare all’estero a Roma. Qui Collin ha esplorato le opzioni di interning a livello internazionale presso lo studio NOS Design. Durante il suo tempo con NOS Design, si è concentrato sul successo pubblicitario e commerciale della ditta, oltre a processi post-produzione digitale su progetti progettati da NOS Design. Collin raggiungerà il suo diploma di laurea nel corso dell’anno successivo nel corso di un guadagno finale di un titolo di Master in Architettura.

“Questo tirocinio non solo ha rivelato quello che dovrei aspettarmi in futuro, ma mi ha dato l’opportunità di sfidarmi in un ambiente che non ho mai sperimentato prima, permettendomi di fare rete con una ditta internazionale. NOS Design mi ha dato La capacità di sviluppare una competenza architettonica più desiderabile e di acquisire forti capacità di comunicazione lungo la strada “.

<strong>SARAH FINGER</strong>

SARAH FINGER

Communication and Marketing Intern at NOS Design

Sarah Finger studied abroad in Rome, Italy with Temple University in spring of 2017 where she applied to be an intern at NOS Design. She has been in enrolled at Kutztown University since 2014 and plans to graduate in 2018 with a major in Communication, and minors in Public Relations, Professional Writing, Women and Gender Studies and Digital Communication. During her time at NOS Design, Sarah has found a passion for Interior Design as well as Marketing for a company.

“Interning for NOS Design has been a wonderful experience during my time in Italy. I plan on using all that I have learned from this opportunity in the future career.”

<strong>ASHLEY BALDWIN</strong>

ASHLEY BALDWIN

Architectural Intern at NOS Design

Undergraduate Student

Bachelor of Science in Architecture

Tyler School of Art, Temple University

While studying abroad in the Spring of 2018, Ashley was an architectural intern at NOS design and student of Temple University, Rome campus. Ashley is on track to graduate in the Spring of 2019.  After graduation, Ashely’s immediate plan is to obtain her masters degree in architecture at Temple University or at another prospective school.  While working at NOS Design, Ashley concentrated on digitally remaking NOS’s meticulously thought-out designs, and she animated them into realistic representations of the future finished product through 3d and 2d graphics.  Moving forward, Ashley will take the knowledge that she gained at NOS, and apply it to her last year of studies as an undergraduate student in Philadelphia.  Ashley will also be using her skills as a new intern at Crabtree, Rohrbaugh & Associates Architects during the 2018 Summer.

“NOS Design has really opened my eyes to real-life work after my time as a student.  The environment that NOS entails is that of hard work and genuine love for design and architecture. NOS has not only challenged my knowledge in architecture, but it has enhanced many aspects of my design techniques and communication skills.”

<strong>BODINE LUTZ</strong>

BODINE LUTZ

INTERIOR DESIGNER INTERN AT NOS DESIGN

During Bodine’s senior year, she got the opportunity to study abroad. Her mind was made up she wanted an internship in Italy the country of the beautiful architecture and the great designers. NOS Design gave her an opportunity to grow and to prove herself during the fall and winter of 2018. During her internship she had the responsibility of the social media and further advertisement. In addition, she played a part in making the new concepts and the capture of the final result. In may 2019 she will graduate and she will bring all her learned knowledge of NOS Design to her continuing education, special design at the HKU in Utrecht.

© Copyright 2015NOS Design | Studio di Architettura by NOSDESIGN

By continuing or scrolling to use the site, you agree to the use of cookies. Continuando su questo sito autorizzi l'uso dei cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close